CARBON FOSSILE

IL MIGLIOR COMBUSTIBILE A NUVOLENTO, IN PROVINCIA DI BRESCIA

Con passione e dedizione la ditta Aderenti Francesco Carboni di Nuvolento, in provincia di Brescia, si occupa da anni della produzione e del commercio di carbone vegetale e combustibili. Attraverso l’impiego di attrezzature, strumentazioni e macchinari all’avanguardia e alla presenza di uno staff esperto e altamente qualificato, la nostra azienda è in grado di fornire soluzioni efficaci a prezzi assolutamente concorrenziali. In base alle tue specifiche esigenze sapremo individuare la soluzione migliore e più funzionale. Contattaci ora per maggiori informazioni in merito ai nostri servizi e prodotti o richiedici un preventivo gratuito: un nostro incaricato sarà lieto di assisterti nel più breve tempo possibile.

GIACIMENTI DI CARBONE

Presente in gradi quantità nelle profondità della crosta terrestre, il carbone si presenta come una sostanza dura, nera e lucida. I giacimenti di carbone possono trovarsi sottoterra, anche a milioni di metri di profondità, ma anche a cielo aperto. Il carbone è un combustibile, ovvero una sostanza che bruciando produce grandi quantità di calore ed è di origine fossile, ovvero derivato da organismi viventi che una volta morti hanno subito un lungo processo di pietrificazione. Per questo viene chiamato combustibile fossile, o anche carbon fossile, e si distingue dal carbone di legna, meno pregiato.

TORBA E LIGNITE

La sostanza organica che costituisce il carbone è costituita quasi completamente da carbonio, idrogeno e ossigeno, con piccole quantità di azoto e zolfo. A seconda dell’uso e delle caratteristiche petrologiche e chimiche del carbone si distinguono più varietà di carboni fossili. La merceologia individua quattro differenti tipologie: torba, lignite, litantrace e antracite. Ognuna di esse differisce per il processo di carbonizzazione ed è particolarmente indicata per uno o più usi specifici.

NECESSITI DI MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE TIPOLOGIE DI CARBONI FOSSILI? COMPILA IL MODULO NELLA SEZIONE CONTATTI

Share by: